Doppia assenza pesante in vista della sfida di stasera tra Roma e Athletic Bilbao: uno dei due rientrerà solo al ritorno, che tegola
Questa sera alle ore 21 la Roma ospiterà all’Olimpico l’Athletic Bilbao nella sfida valevole per l’andata degli ottavi di finale di Europa League, competizione dove i giallorossi vogliono arrivare il più lontano possibile.

Dopo aver superato l’ostacolo Porto ai play-off, per la squadra di Claudio Ranieri arriva subito un altro avversario tosto, forse uno dei favoriti per la vittoria finale della coppa. In Liga, l’Athletic è l’unica squadra che è riuscita a tenere il passo di Barcellona, Atletico Madrid e Real Madrid ed il prossimo anno, salvo clamorosi tracolli, disputeranno la Champions League trovandosi al quarto posto a +10 sul Betis Siviglia sesto.
Considerato il ranking UEFA, infatti, la Spagna è molto vicina a portare ben cinque squadre in Champions League il prossimo anno e ciò mette in una posizione privilegiata i baschi. La squadra allenata da Ernesto Valverde viene a Roma con l’intenzione di ottenere subito un risultato positivo per mettere in discesa il ritorno nel catino bollente del Nuevo San Mamés, teatro della finale di quest’anno, e faranno di tutto per spegnere le speranze della Roma.
In vista di questa intrigante sfida, però, non arrivano buone notizie dalle infermerie, in particolar modo proprio da quella dei baschi che rischiano di dover fare a meno di due giocatori importanti per questa gara: Oihan Sancet e Alvaro Djalò
Athletic Bilbao, che tegola: Sancet e Djalò a rischio per la Roma
La sfida vinta 7-1 una settimana fa contro il Valladolid non ha portato solo buone notizie all’Athletic Bilbao che ha perso per infortunio ad un giocatore importante come Oihan Sancet. L’attaccante classe 2000 è stato sottoposto ad accertamenti che hanno rilevato una lieve lesione muscolare al retto della gamba destra e ciò lo mette in dubbio per la sfida di questa sera.

Negli ultimi giorni Sancet è tornato ad allenarsi parzialmente in gruppo, ma Valverde potrebbe decidere di fare a meno di lui per non rischiare una ricaduta, portandolo quantomeno in panchina senza farlo entrare. Oltre a Sancet, anche Alvaro Djalò è a forte rischio per la gara contro i giallorossi.
L’esterno d’attacco sinistro sta ancora recuperando dalla distorsione bilaterale della caviglia e difficilmente prenderà parte alla sfida dell’Olimpico. Allarme rientrato, invece, per quanto riguarda Nico Williams, colpito di recente da una sindrome influenzale, ma che non dovrebbe tenerlo fuori per questo importante match.
Per Valverde, tuttavia, le assenze di Sancet e Djalò sarebbero molto pesanti in quanto toglierebbero qualità e muscoli al reparto offensivo dell’Athletic che giocherebbe senza sostituti adeguati. I baschi, però, hanno fatto vedere nel corso della stagione di poter sopperire con il loro gioco alle assenze e, al di là del fatto che i due giocatori sopracitati ci saranno o meno, per la Roma sarà una gara tosta.