Paulo Dybala potrebbe lasciare la Roma al termine di questa stagione: un top club europeo sta per portarsi via la Joya.
La Roma è una delle squadre più in forma del campionato di Serie A e il merito è soprattutto di Claudio Ranieri. Il tecnico capitolino è riuscito in una nuova impresa, ovvero ricompattare e rivitalizzare l’ambiente giallorosso dopo un avvio di stagione davvero da dimenticare. Ranieri è stato in grado di infondere fiducia praticamente a ogni elemento della rosa: in tanti hanno notevolmente alzato il proprio rendimento negli ultimi mesi e tra questi c’è anche Paulo Dybala.
Il gioiello di Laguna Larga è senza dubbio uno dei protagonisti della rinascita romanista: finora, tra campionato e coppe, la Joya ha realizzato 8 reti e ha fornito anche 4 assist ai propri compagni. I tifosi giallorossi hanno ancora negli occhi la splendida doppietta in Europa League contro il Porto che ha permesso alla truppa di Ranieri di passare il turno e approdare agli ottavi.
Eppure, nonostante le prestazioni eccezionali e una forma fisica ormai pienamente ritrovata, il futuro di Paulo Dybala con la maglia della Roma è tutto fuorché certo. Lo scorso gennaio è scattato il rinnovo automatico del suo contratto: l’ex Juve è ora legato al club giallorosso fino al 2026. Tuttavia stando ai rumors sono diversi i top club europei che vorrebbero lanciare l’assalto a Dybala già in estate.
In prima fila, stando a quanto riportato dal sito spagnolo Fichajes.com, ci sarebbe soprattutto il Barcellona. I blaugrana, ancora impegnati nel risanamento dei conti, non possono lasciarsi andare a grosse spese: ecco perché il club del presidente Laporta sta valutando seriamente l’ingaggio di Dybala, un giocatore che oltre a un immenso talento può mettere a disposizione anche tanta esperienza internazionale accumulata negli anni con Juventus e Roma.
Ovviamente la dirigenza romanista non vuole assolutamente privarsi del talento argentino ma la decisione finale non può che spettare a lui. Dybala, di fronte a un’offerta molto allettante da parte di un grandissimo club come il Barcellona, potrebbe anche prendere in considerazione l’ipotesi di concedersi un’ultima grande occasione: un treno che per il 31enne potrebbe non passare più.
Molto dipenderà dal progetto che gli proporrà la Roma e anche dall’allenatore che sceglierà il club per il dopo-Ranieri. Il tecnico capitolino ha già fatto sapere che smetterà a fine stagione e assumerà un ruolo dirigenziale: i candidati principali alla panchina giallorossa sono Conte, Gasperini e Sarri, oltre al sogno Ancelotti.
Arriva un colpo che passa da una Capitale all'altra e che crea un problema alla…
Davide Ancelotti è pronto a compiere il grande salto, dopo dodici da vice allenatore al…
Il club capitolino, ancora in corsa per un prestigioso posto in Europa, fa i conti…
La stagione non è ancora conclusa, anzi, gli uomini di Claudio Ranieri sono attesi da…
La Roma continua ad essere alla ricerca di un nuovo allenatore. Ritorno clamoroso all'orizzonte per…
Manca sempre meno a Inter-Roma, partita fondamentale per i giallorossi per le ultime speranze di…