La Roma sta seriamente pensando di aumentare la colonia degli argentini: dopo Dybala, Paredes e Soulé potrebbe arrivarne un altro.
Nel match di domenica sera vinto all’Olimpico contro il Como la Roma ha schierato in campo dal primo minuto i tre argentini, ovvero Paulo Dybala, Leandro Paredes e Matias Soulé. I primi due sono rimasti in campo per tutta la durata del match, mentre l’ex Juve e Frosinone è stato sostituito dopo un quarto d’ora del secondo tempo da Saelemaekers, autore poi del gol del momentaneo pareggio.
Anche grazie alla crescita di rendimento dei sudamericani la Roma di Ranieri ha potuto lanciarsi in una cavalcata che l’ha riportata a ridosso della zona Europa: sono 30 i punti conquistati da quando è arrivato in panchina il tecnico capitolino, un bottino inferiore solo a Inter (33) e Napoli (31). Raggiungere la qualificazione europea è troppo importante per il club anche in chiave mercato: gli introiti consentirebbero di andare all’assalto di qualche giocatore di spessore.
In cima al taccuino di Ghisolfi c’è proprio un altro argentino che il club giallorosso vorrebbe da tempo portare a Trigoria. Stiamo parlando di Lucas Beltran, 23enne attaccante della Fiorentina protagonista lo scorso anno in maglia viola con 10 reti tra Serie A e Conference League. L’ex River Plate, in un’intervista rilasciata a Cronache di Spogliatoio, ha rivelato di essere stato molto vicino alla Roma.
Era stato Mourinho a muoversi per portare Beltran nella Capitale: purtroppo il giocatore aveva già dato la parola alla Fiorentina, che si era mossa in anticipo ed era molto convinta di puntare sull’argentino. Nemmeno la chiamata di Dybala riuscì a far cambiare idea a Beltran: “Spiegai a Paulo che preferivo una società che mi volesse davvero perché era un passo importante della mia carriera“, le parole dell’attaccante viola a Cronache di Spogliatoio.
Tuttavia il classe 2001 può vantare una profonda amicizia con la Joya, come ha raccontato lui stesso durante l’intervista: anche in virtù di questo legame non è detto che un domani non possa vestire la maglia della Roma. “Quando ero nelle giovanili, lui era in prima squadra, in quella della mia città – ha poi detto Beltran – Lo vedevo come un grande, come un idolo“.
L’attaccante argentino ha un contratto con il club del presidente Commisso fino al 2028: per convincere i viola a lasciarlo partire servirebbe comunque un’offerta importante. In questa stagione ha finora totalizzato 4 reti e 6 assist in 31 presenze tra campionato e coppe.
Arriva un colpo che passa da una Capitale all'altra e che crea un problema alla…
Davide Ancelotti è pronto a compiere il grande salto, dopo dodici da vice allenatore al…
Il club capitolino, ancora in corsa per un prestigioso posto in Europa, fa i conti…
La stagione non è ancora conclusa, anzi, gli uomini di Claudio Ranieri sono attesi da…
La Roma continua ad essere alla ricerca di un nuovo allenatore. Ritorno clamoroso all'orizzonte per…
Manca sempre meno a Inter-Roma, partita fondamentale per i giallorossi per le ultime speranze di…