Manca sempre meno alla gara d’andata di Europa League che coinvolgerà Roma e Athletic Club, pronte a sfidarsi nella cornice dell’Olimpico domani sera alle ore 21.00.
In un doppio confronto pronto a regalare spettacolo ed emozioni, le due squadre dovranno però badare all’irruenza e all’impeto, virtù che rischiano di inserirsi prepotentemente in notti europee dalla grande posta in palio. Diversi sono infatti i calciatori che rischiano di saltare la sfida di ritorno al San Mamés, in programma giovedì prossimo alle 18.45.
Intanto, alle 13.00, Ranieri risponderà alle curiosità dei giornalisti nella sala stampa di Trigoria. Ad accompagnare il tecnico giallorosso ci sarà Angeliño, laterale sinistro protagonista di un’annata da 8 in pagella.
Diverso l’iter per la formazione spagnola: gli uomini di Valverde svolgeranno a Bilbao la rifinitura, per poi dirigersi in aeroporto e volare verso l’Italia. Una volta atterrati, la prima tappa dei baschi sarà subito lo Stadio Olimpico, impianto all’interno del quale i biancorosso faranno il walk-around di rito. Poco dopo, per le 19.00 circa, il tecnico Valverde – assieme ad un calciatore di cui non è ancora nota l’identità – rilascerà alcune dichiarazioni in vista del super match.
Nelle doppie sfide di Europa, l’attenzione ed i calcoli devono esser sempre fatti nell’ottica dei 180 minuti. Una regola non scritta che vedrà la sua applicazione anche domani, quando Roma ed Athletic Club scenderanno in campo per il primo dei due confronti con in palio un posto ai quarti di finale.
Ci sono infatti diversi diffidati che, nel caso di un’ammonizione domani, salterebbero la partita di ritorno in Spagna. L’attenzione dovrà dunque essere massima, onde compromettere significativamente il passaggio del turno.
Tra i giallorossi, Dybala, Manu Koné, Hummels, Baldanzi e Celik sono i giocatori che, nel caso di un cartellino giallo estratto nei loro riguardi, non parteciperebbero automaticamente alla disputa di giovedì prossimo.
Nella formazione basca, invece, sono 3 i calciatori finiti nel mirino dei direttori di gara nelle ultime uscite europee: Oscar de Marcos, Dani Vivian e Yuri Berchiche. Individualità di grande importanza per la formazione timonata da Valverde, che dovrà pertanto gestire anche la componente comportamentale.
Intanto, in un’intervista rilasciata in mattinata da Nico Williams alla Gazzetta dello Sport, l’esterno classe 2002 ha parlato del confronto con la Roma: “Sarà una partita equilibrata, la Roma sta molto bene, ma alla fine passeremo noi”.
Con l'aiuto dei Friedkin può arrivare il budget economico per concludere l'acquisto di Le Fee:…
In serata Ghisolfi ha rilasciato un'intervista a BFM RMC, queste le sue parole: A Roma…
Ultim'ora, secondo Fabrizio Romano, non ci sono conversazioni in corso fra il Psg e la Roma…
Arriva un colpo che passa da una Capitale all'altra e che crea un problema alla…
Davide Ancelotti è pronto a compiere il grande salto, dopo dodici da vice allenatore al…
Il club capitolino, ancora in corsa per un prestigioso posto in Europa, fa i conti…