Claudio Ranieri vorrebbe Cesc Fabregas sulla panchina della Roma per la prossima stagione, ma c’è un problema: spunta l’alternativa.
Claudio Ranieri sta riuscendo ancora una volta in una vera e propria impresa. Al momento del suo arrivo sulla panchina della Roma, poco meno di 4 mesi fa, la situazione in casa giallorossa era davvero molto complicata. Partita dopo partita il tecnico capitolino è riuscito a ricompattare il gruppo, ottenendo una lunga serie di risultati positivi sia in Italia che in Europa.
Tuttavia, come ha già dichiarato lui stesso alla stampa, Ranieri smetterà di allenare al termine di questa stagione. Il 73enne romano ha già un accordo con i Friedkin per assumere un ruolo dirigenziale all’interno del club. Proprio a Ranieri verrà affidata la scelta del nuovo allenatore: i tifosi sognano in grande e i nomi circolati in queste ultime settimane hanno già contribuito a creare un certo entusiasmo.
Si è infatti parlato di Antonio Conte, tutt’altro che certo di rimanere a Napoli, e Gian Piero Gasperini, che ha già fatto sapere che non rinnoverà il suo contratto con l’Atalanta in scadenza nel 2026. Alcuni rumors, però, rivelano che le idee di Ranieri per la panchina giallorossa sarebbero altre.
In un intervento a Radio Radio il giornalista Franco Melli, sempre molto informato sulle vicende dei club capitolini, ha detto chiaramente che i nomi più apprezzati da Ranieri sono quelli di Maurizio Sarri e Cesc Fabregas. In realtà, sempre stando a quanto riferito da Melli, il preferito del tecnico della Roma sarebbe proprio lo spagnolo, attualmente impegnato a condurre il Como verso la permanenza in Serie A.
Tuttavia arrivare a Fabregas non è così semplice come sembra. Il noto giornalista ricorda infatti che l’ex centrocampista dell’Arsenal ha una quota di partecipazione nella società lariana: proprio per questo motivo “non sarà facile portarlo via da Como“. In più l’eventuale salvezza sarebbe solo un primo passo per puntare poi a qualcosa di più grande: l’obiettivo di Robert e Michael Hartono, i due proprietari indonesiani, è quello di far diventare il Como una big del campionato italiano.
L’idea della società comasca è quindi quella di continuare a puntare su Fabregas, ma deve fare i conti con la Roma: anche i Friedkin hanno grandi piani per il futuro e vogliono provare a convincere l’allenatore spagnolo con un progetto molto allettante. In alternativa la Roma punterebbe proprio su Sarri, che ha tanta voglia di rilancio dopo un anno senza panchina.
Arriva un colpo che passa da una Capitale all'altra e che crea un problema alla…
Davide Ancelotti è pronto a compiere il grande salto, dopo dodici da vice allenatore al…
Il club capitolino, ancora in corsa per un prestigioso posto in Europa, fa i conti…
La stagione non è ancora conclusa, anzi, gli uomini di Claudio Ranieri sono attesi da…
La Roma continua ad essere alla ricerca di un nuovo allenatore. Ritorno clamoroso all'orizzonte per…
Manca sempre meno a Inter-Roma, partita fondamentale per i giallorossi per le ultime speranze di…