Quasi sicuramente Tammy Abraham non rimarrà al Milan: già decisa la prossima destinazione, nessuno poteva immaginarla.
Mentre sul campo la Roma di Claudio Ranieri continua a macinare gioco e vittorie, risalendo prepotentemente la classifica, fuori dal rettangolo di gioco il club capitolino è già al lavoro per preparare al meglio la prossima stagione. Tra i tanti nodi da sciogliere c’è anche quello dei giocatori che torneranno dai vari prestiti: tra questi c’è Tammy Abraham, ceduto in prestito al Milan la scorsa estate nell’ambito dello scambio che ha portato Saelemaekers in giallorosso.
La stagione di Abraham in rossonero non è stata finora esaltante. In campionato l’attaccante inglese ha messo a segno solo due reti, mentre nelle altre competizioni le cose sono andate un po’ meglio: tre centri in Coppa Italia, due in Champions League e il gol decisivo in Supercoppa Italiana che ha permesso al Milan di completare la rimonta sull’Inter e alzare il trofeo.
Tuttavia è un bottino non sufficiente a garantirgli la permanenza a Milanello. Il club di via Aldo Rossi non pare intenzionato a chiedere un nuovo prestito per Abraham, né tantomeno ad acquistarlo a titolo definitivo. Quale sarà allora la prossima destinazione dell’ex Chelsea? Il ritorno alla Roma a fine stagione sarà solo momentaneo: Abraham potrebbe fare rientro in Premier League ma non in una squadra di prima fascia.
Il bomber inglese, nel giorno della sua presentazione con il Milan, aveva detto che per lui era arrivato il tempo di “alzare l’asticella“. Stando agli ultimi rumors pare che quest’asticella sia però destinata ad abbassarsi parecchio: su Abraham è infatti piombato il Leeds, sempre più vicino al ritorno in Premier League.
I ‘Whites’ sono primi in classifica in Championship e sono già al lavoro per costruire una squadra che possa evitare patemi in Premier League. Paul Robinson, storico ex portiere del Leeds, ha rivelato a Football Insider che tra i giocatori di spessore che il club ha messo nel mirino per la prossima stagione c’è proprio Tammy Abraham.
Il Leeds, infatti, vuole evitare di finire come Southampton, Leicester e Ipswich: le tre squadre promosse dalla Championship lo scorso anno sono infatti agli ultimi tre posti di Premier e vedono avvicinarsi la retrocessione. L’obiettivo è andare a caccia di elementi di grande livello che hanno accumulato anche una certa esperienza. Il bomber inglese, inoltre, conosce bene la Premier League: in passato è stato protagonista nel massimo campionato inglese con le maglie di Chelsea e Swansea.
Arriva un colpo che passa da una Capitale all'altra e che crea un problema alla…
Davide Ancelotti è pronto a compiere il grande salto, dopo dodici da vice allenatore al…
Il club capitolino, ancora in corsa per un prestigioso posto in Europa, fa i conti…
La stagione non è ancora conclusa, anzi, gli uomini di Claudio Ranieri sono attesi da…
La Roma continua ad essere alla ricerca di un nuovo allenatore. Ritorno clamoroso all'orizzonte per…
Manca sempre meno a Inter-Roma, partita fondamentale per i giallorossi per le ultime speranze di…