La Roma ha messo nel mirino un talento che gioca in Messico: i giallorossi possono acquistarlo a un prezzo basso.
Il 2-1 rifilato al Como ha permesso alla Roma di guadagnare un’altra posizione in classifica e proseguire così la sua rincorsa verso la zona Europa. Claudio Ranieri è certamente l’artefice della rinascita giallorossa: con il tecnico capitolino in panchina la Roma ha conquistato 30 punti, appena 3 in meno dell’Inter capolista. Dal prossimo anno, però, Ranieri non sarà più alla guida della squadra: salvo ripensamenti il 73enne assumerà un ruolo dirigenziale, come da accordi presi con i Friedkin.

In base alla scelta che verrà fatta per il nuovo tecnico – Gasperini sarebbe la prima scelta – si deciderà poi come andare a colmare le carenze della rosa. L’obiettivo di Ghisolfi e di tutta la dirigenza è di migliorare questo gruppo, che si sta rivelando valido, evitando stravolgimenti.
Stando alle ultime indiscrezioni sembra che la Roma abbia messo gli occhi addosso a un giocatore che si sta mettendo in luce nel campionato messicano. Si tratta di Israel Reyes, 24 anni, difensore o centrocampista dell’America e della Nazionale messicana. La dirigenza giallorossa è rimasta molto colpita dalle qualità tecniche del giocatore ma anche dalla sua estrema versatilità.
Nome mai sentito prima: lo prende la Roma
Reyes, infatti, si disimpegna benissimo sia nel ruolo di difensore centrale che in quello di centrocampista davanti alla difesa. In più il classe 2000 è stato impiegato più volte anche come terzino: un jolly che può fare davvero al caso della Roma, che si è mossa concretamente per portare il messicano a Trigoria già la prossima estate.

Come riporta il sito il sito TVAzteca.com il gioiello del Club America ha un contratto con il club fino a dicembre 2026. Al momento il suo prezzo si aggira intorno ai 4 milioni di euro, anche se è possibile che il club messicano arrivi a chiedere fino a 10 milioni di euro per lasciarlo partire. Una cifra comunque non proibitiva per le casse giallorosse.
Per ora Israel Reyes non si lascia distrarre dalle voci di mercato: il suo obiettivo è provare ad alzare un trofeo con il Club America, con cui è in corsa sia nella Liga MX Clausura che nella CONCACAF Champions Cup. Tuttavia il corteggiamento della Roma stuzzica molto il giocatore, pronto a vivere un’avventura oltre oceano con la maglia giallorossa.