Nello scorso mercato di gennaio era stato a un passo dal salutare la Roma: tutto ribaltato, il giocatore resterà in giallorosso a lungo.
Con il successo in rimonta contro il Como la Roma ha conquistato la quarta vittoria consecutiva, scavalcando il Milan all’ottavo posto e proseguendo la sua rincorsa alla zona Europa. I giallorossi sono ora a due punti dal settimo posto, che varrebbe la qualificazione in Conference League, e a quattro dal sesto posto che consentirebbe invece l’accesso alla prossima Europa League.
Uno scenario inimmaginabile solo qualche mese fa, ovvero prima dell’arrivo di Claudio Ranieri sulla panchina romanista. Da quando il tecnico capitolino ha preso in mano il timone la Roma ha totalizzato 30 punti, gli stessi dell’Atalanta di Gasperini: meglio hanno fatto solo Inter (33) e Napoli (31).
Una rinascita che vede protagonisti alcuni giocatori completamente rivitalizzati dalla cura Ranieri. Eppure non tutti sanno che a gennaio uno di questi calciatori stava per andare via. Come rivelato dal giornalista Fabrizio Aspri a Radio Radio, infatti, l’elemento che stava per lasciare Trigoria poco più di un mese fa è nientemeno che il capitano giallorosso Lorenzo Pellegrini.
Clamoroso: resta a Roma! A gennaio stava per andare via
Il radiocronista e opinionista di Radio Radio ha svelato che a gennaio era quasi fatta per il trasferimento del centrocampista all’Inter: i nerazzurri e i giallorossi stavano cercando di mettere in piedi un maxi scambio che avrebbe portato Frattesi alla corte di Ranieri. Alla fine l’affare non si è concretizzato e lo stesso Aspri ha espresso la sua soddisfazione per la mancata cessione di Pellegrini.
Ora il capitano è tornato a brillare ed è per questo che il giornalista di Radio Radio si lancia in un pronostico: “Mi assumo la responsabilità di quello che dico: Pellegrini resterà alla Roma anche la prossima stagione“. In realtà molto dipenderà dalle scelte che farà la Roma per la panchina. Ranieri ha già fatto sapere che non proseguirà come allenatore e che assumerà invece un ruolo dirigenziale: in base a quelle che saranno le idee del nuovo tecnico si capirà se Pellegrini rimarrà davvero in giallorosso.
In questa stagione il numero 7 della Roma ha collezionato 29 presenze tra Serie A, Europa League e Coppa Italia, mettendo a segno 3 reti e sfornando 3 assist ai propri compagni. In tutto le sue presenze con la maglia giallorossa sono 311, con 56 reti siglate nelle varie competizioni.