Ancelotti torna, ma non alla Roma: destinazione choc

Clamorosa destinazione dell’attuale allenatore del Real Madrid, Carlo Ancelotti: il tecnico di Reggiolo torna in Serie A ma non alla Roma

Continua la risalita in classifica della Roma. I giallorossi, guidati in panchina dal traghettatore Claudio Ranieri, sono al momento ottavi a quattro punti dal sesto posto, che vuol dire qualificazione alla prossima edizione della Conference League, occupato dalla Fiorentina.

Carlo Ancelotti in primo piano e col capo leggermente chino
Ancelotti torna, ma non alla Roma: destinazione choc-dajeromatv.it (LaPresse)

Dybala e compagni hanno sconfitto in rimonta un Como che all’Olimpico ha confermato quanto di buono fatto finora e che era reduce dalla vittoria casalinga contro il Napoli. I lariani sono passati in vantaggio al tramonto del primo tempo con Lucas Da Cunha per poi essere ribaltati, nella seconda frazione di gioco, dal gol di Alexis Saelemaekers e dal tap in di Artem Dovbik.

Claudio Ranieri, dunque, ha rivitalizzato una ‘Lupa’ il cui encefalogramma era piatto. Tuttavia, non sarà l’ex tecnico, tra le altre, del Cagliari e del Leicester il condottiero giallorosso nella prossima stagione. Il totonomi per il suo sostituto già impazza facendo registrare un’esclusione eccellente: Carlo Ancelotti, infatti, potrebbe tornare in Serie A ma non al club giallorosso.

Milan, idea Carlo Ancelotti

Ormai la sconfitta del Milan non fa più notizie. Il ‘Diavolo’ rossonero è stato mandato al tappeto dall’Aquila biancoceleste che ha espugnato il ‘Giuseppe Meazza’ di San Siro con un rigore al 98′ di Pedro che ha fissato il punteggio sul definitivo 2-1.

Un ko, il 12esimo complessivo (finora), l’ottavo in Serie A, che alza alle stelle la tensione dalle parti di Milanello tra contestazioni dei tifosi e un tecnico, Sergio Conceiçao, sostituto dell’esonerato Paulo Fonseca, attualmente sulla panchina del Lione, che dopo l’exploit della conquista della Supercoppa italiana, ai danni dei cugini nerazzurri, non ne ha più imbroccata una.

Carlo Ancelotti in primo piano e seduto in panchina
Milan, idea Carlo Ancelotti-dajeromatv.it (Lapresse)

Insomma, l’esperimento del ‘Papa straniero’ o, meglio, portoghese è decisamente fallito tanto che per il nuovo corso ai piani alti di via Aldo Rossi si pensa a un tecnico italiano prendendo in considerazione perfino il clamoroso ritorno di Carlo Ancelotti.

Il tecnico di Reggiolo è finito sul banco degli imputati dopo il ko del suo Real Madrid per 2-1 in casa del Betis Siviglia che ha fatto perdere ai blancos la vetta della Liga, ora distante tre punti e occupata dagli acerrimi rivali del Barcellona. Non per nulla, il quotidiano sportivo ‘Marca’ gli ha dato 4 in pagella soprattutto per l’atteggiamento della squadra che dopo la rete del vantaggio, a firma dell’ex milanista Brahim Diaz, non ha saputo continuare con lo stesso piglio finendo per arretrare troppo, un problema che si è visto altre volte nel corso della stagione.

Insomma, non è un’eresia ipotizzare che le strade di Carlo Ancelotti e delle merengues possano dividersi a fine stagione. Del resto, lo stesso tecnico di Reggiolo, ai microfoni di Rai Sport, ha confessato di non sapere quale sarà il suo futuro pur trovandosi bene al Real Madrid al quale è legato fino al 2026. Un futuro che potrebbe essere a tinte rossonere. Staremo a vedere.

Gestione cookie