Artem Dovbyk ha attirato su di sé l’interesse dei club della Premier League in vista della prossima stagione: la Roma ha preso la sua decisione
L’impatto di Artem Dovbyk con il calcio italiano è stato fin qui positivo ed i numeri firmati dal giocatore ucraino lo confermano in toto. L’ex Girona ha firmato 13 reti in 33 presenze, fornendo anche 4 assist, rivelandosi in alcune occasioni decisivo senza finire nel tabellino marcatori.

La Roma ha puntato molto su di lui in estate, strappandolo da sotto il naso dell’Atletico Madrid anche grazie alla volontà di Dovbyk ed ora se lo gode. Per i giallorossi, l’attaccante ucraino è divenuto un giocatore fondamentale e non a caso la sua assenza nelle ultime settimane si è fatta sentire molto. Dovbyk è pronto ora a rientrare ed ha messo nel mirino la sfida di Europa League contro l’Athletic Club valevole per gli ottavi di finale
La stagione di Dovbyk, tuttavia, non sta di certo passando inosservata e la Roma sa che in estate potrebbe piovere offerte per lui. Stando alle ultime indiscrezioni, il giocatore ucraino sarebbe finito nel mirino di alcuni club della Premier League pronti a mettere sul piatto un’offerta importante per convincere i giallorossi. Giallorossi che, sebbene soddisfatti del suo rendimento, sarebbero propensi a cedere Dovbyk a fronte di una congrua somma.
Roma, Dovbyk non è incedibile: l’ucraino nel mirino della Premier League
Artem Dovbyk è considerato un elemento importante della rosa dalla Roma, ma non è imprescindibile. Il club giallorosso è soddisfatto di quanto mostrato fin qui dal giocatore ucraino, ma non lo ritiene incedibile e già la prossima estate l’ex Girona potrebbe fare le valigie per volare in Premier League.

Sull’attaccante ucraino è forte, infatti, l’interesse di West Ham e soprattutto Newcastle che è alla ricerca di un attaccante di esperienza per possa dare qualcosa in più alla rosa in vista di una possibile qualificazione alle coppe europee. La Roma, però, non intende svendere il proprio giocatore e servirà un’offerta importante per convincere i giallorossi a lasciarlo partire nella prossima sessione di mercato.
Il club capitolino ha speso 36 milioni di euro la scorsa estate per prelevare Dovbyk dal Girona e superare la concorrenza dell’Atletico Madrid, motivo per cui servirà un’offerta simile da parte della Premier League per tentarlo. Il prezzo di Dovbyk, però, è variabile e potrebbe cambiare ancora soprattutto se dovesse rivelarsi ancor più decisivo da qui a fine stagione.