Roma alle strette, irrompe il Barcellona: addio ad un big

Il Barcellona ha messo nel mirino un gioiello della Roma: i blaugrana sono pronti all’assalto, i giallorossi tremano.

La Roma sta vivendo un buon momento anche grazie al lavoro svolto fin qui da Claudio Ranieri. Il tecnico capitolino, nonostante abbia preso in mano una squadra in grossa difficoltà, è infatti riuscito a ricompattare il gruppo ottenendo risultati importanti sia in Italia che in Europa. Oggi i giallorossi appaiono molto più in salute e i tifosi sperano davvero di poter vivere un emozionante finale di stagione.

Claudio Ranieri preoccupato
Roma alle strette, irrompe il Barcellona: addio ad un big – Foto ANSA (Dajeromatv.it)

Nel frattempo la dirigenza romanista guarda già al futuro. Ghisolfi si sta muovendo sul mercato per cercare di individuare i rinforzi giusti in vista della prossima stagione; al tempo stesso i vertici del club capitolino vogliono blindare alcuni elementi che rappresentano l’ossatura della squadra.

Tra questi non può non esserci Mile Svilar, nominato lo scorso anno miglior portiere dell’Europa League e confermatosi in questa stagione con parate decisive e prestazioni di grande spessore. Da diverso tempo la Roma è in contatto con l’entourage di Svilar per arrivare a un rinnovo del contratto attualmente in scadenza nel 2027.

La Roma perde un titolarissimo: assalto del Barcellona

Il portiere ex Benfica percepisce un milione di euro all’anno: davvero troppo poco per un estremo difensore così affidabile. L’accordo dovrebbe infatti prevedere un aumento fino a 2,8 milioni, che potranno poi diventare più di 3 già dopo la prima stagione grazie ad alcuni bonus facilmente raggiungibili.

Mile Svilar in campo con la Roma
La Roma perde un titolarissimo: assalto del Barcellona – Foto ANSA (Dajeromatv.it)

Eppure, nonostante ormai la fumata bianca appaia davvero vicina, continuano ad arrivare voci di mercato che non fanno dormire sonni tranquilli ai tifosi giallorossi. Anche se si dovesse arrivare alla firma per il rinnovo non è detto che Svilar rimanga nella Capitale: alcuni top club europei, infatti, sono pronti a presentare un’offerta super alla Roma per portarle via il numero uno.

In prima fila pare esserci il Barcellona, che sta cercando un nuovo portiere dato che gli attuali non convincono a pieno. I blaugrana vorrebbero puntare su un portiere giovane che si è già fatto valere anche nelle competizioni europee: il profilo giusto sembra essere proprio quello di Svilar, che di fronte a un corteggiamento del club del presidente Laporta vacillerebbe non poco. La Roma, per cautelarsi, potrebbe inserire una clausola da almeno 45 milioni di euro nel nuovo contratto di Svilar: una cifra che il Barcellona potrebbe anche decidere di pagare pur di assicurarsi l’ex Benfica.

Gestione cookie