La Roma è disposta a sborsare 35 milioni di euro per assicurarsi un’ala destra che sta facendo benissimo in Francia: superato il Napoli.
La Roma vuole portare a termine la stagione nel migliore dei modi. Grazie alla cura Ranieri i giallorossi sono risaliti molto in classifica e ora si ritrovano a pochi punti di distanza dalla zona Europa: in più giovedì 6 marzo è prevista anche l’andata degli ottavi di finale di Europa League contro l’Athletic Bilbao all’Olimpico, un’altra sfida tutta da vivere per provare a battere una delle favorite e sognare una nuova cavalcata europea.

In attesa di capire come terminerà questa stagione la dirigenza romanista è già al lavoro per consegnare al nuovo tecnico – Ranieri assumerà un ruolo dirigenziale – una rosa in grado di affrontare al meglio tutte le competizioni. Florent Ghisolfi sta sondando. attentamente anche i mercati esteri per scovare qualche gioiello che può davvero fare al caso della Roma.
Stando a quanto riportato dal giornalista turco Ekrem Konur il club capitolino avrebbe messo gli occhi su un esterno offensivo che sta facendo molto bene in Ligue 1. Stiamo parlando di Luis Henrique, 23enne brasiliano che gioca come ala destra nell’Olympique Marsiglia.
Dal Napoli alla Roma: colpaccio giallorosso, arriva in estate
Il classe 2001 è arrivato al Marsiglia nel 2020: il club francese lo ha prelevato dal Botafogo spendendo 12 milioni di euro. Dopo due stagioni con l’OM l’ala destra brasiliana è stato girato in prestito proprio al Botafogo, prima di fare rientro al Marsiglia la scorsa estate. Grazie all’arrivo in panchina di Roberto De Zerbi il giovane brasiliano ha trovato molto più spazio: un feeling nato subito grazie alla doppietta messa a segna nella prima giornata di campionato contro il Brest.

In questa stagione Luis Henrique ha già totalizzato 9 reti e 6 assist con l’OM tra Ligue 1 e Coppa di Francia. Un rendimento che ha inevitabilmente attirato l’attenzione di molti club europei, tra cui proprio la Roma. Tuttavia, come riportato proprio da Ekrem Konur su X, sembra che i giallorossi dovranno fare i conti con una concorrenza molto agguerrita.
Il 23enne brasiliano è infatti seguito attentamente anche dal Napoli e da tre club di Premier League, ovvero Everton, Nottingham Forest e Newcastle. I partenopei sono molto interessati al giocatore ma la Roma è pronta a sborsare 35 milioni di euro per portarlo a Trigoria già a giugno: al momento l’impressione è che il club dei Friedkin sia davanti a tutti.