Salta l’accordo tra Milan e Roma: vola dal grande ex

Niente affare tra rossoneri e giallorossi, così il calciomercato di Milan e Roma prende una via diversa: il grande ex ha un’altra meta

Una stagione molto simile quella di Roma e Milan ma dai risvolti – parlando di recenti prestazioni – molto diversi. I giallorossi si sono ripresi alla grande grazie alla cura Ranieri, reduci soprattutto dallo splendido poker rifilato al Monza di Alessandro Nesta.

Claudio Ranieri, allenatore della Roma
Salta l’accordo tra Milan e Roma: vola dal grande ex (LaPresse) – Dajeromatv.it

D’altro canto il Milan vive un momento di annebbiamento straordinariamente pericoloso. La squadra oggi allenata da Sergio Conceicao – contestatissimo dopo l’ennesimo ko, stavolta con il Bologna – è parecchio lontana dal quarto posto. Ecco perché si pensa all’ennesima rivoluzione in vista dell’estate.

Estate che porterà cambiamenti anche in casa giallorossa, con Ranieri evidentemente chiamato a lasciare la panchina dopo l’ultimo atto della sua straordinaria carriera, alla guida del suo grande amore. Ad ogni modo Milan e Roma – in ottica mercato – non chiuderanno un affare ventilato da tempo: più di un grande ex può approfittarne.

Niente Milan: dai giallorossi al grande ex

In prospettiva futura, in attesa della riapertura della sessione estiva di calciomercato, Roma e Milan sembrerebbero essersi entrambe allontanate all’idea di chiudere un affare che pareva – fino a qualche settimana fa – quasi scontato. Si parla, chiaramente, del destino di Tammy Abraham.

Tammy Abraham, attaccante di proprietà della Roma
Niente Milan: dai giallorossi al grande ex (LaPresse) – Dajeromatv.it

L’attaccante inglese, durante l’estate 2024, si è trasferito in maglia rossonera nell’ambito dello scambio di prestiti con Alexis Saelemaekers. Soprattutto dopo la Supercoppa italiana era filtrata l’idea da parte della dirigenza di Via Aldo Rossi di provare a trattare il riscatto dell’ex centravanti del Chelsea che nella Capitale sembrava aver chiuso la sua avventura, tutt’altro che fortunata. Ora, però, per Abraham si aprono nuovi scenari. Perché il Milan vive una situazione di stallo, tra campo e mercato, dopo l’ennesimo ko in campionato.

E i rossoneri non possono sbilanciarsi su cosa sarà dell’attacco, oggi in mano a Sergio Conceicao. In attesa di comprendere pure il futuro dell’allenatore portoghese, sempre più vicino a dire addio nonostante i pochi mesi a Milanello, ecco che per Abraham potrebbero aprirsi le porte di un grande ex. Nonostante un’annata molto complicata, l’attaccante di proprietà della Roma continua ad avere molti estimatori all’estero, soprattutto in Premier League.

Il classe ’97 – 35 presenze con 8 gol e 4 assist vincenti in stagione, tra campionato e coppe – è seguito in primis dal West Ham. Su Abraham vi è anche l’ombra dell’ex Tiago Pinto, ora protagonista al Bournemouth. Infine non è nemmeno da escludere un possibile tentativo da parte di Lina Souloukou, ex dirigente giallorosso oggi amministratore delegato del Nottingham Forest. Di opzioni sul tavolo, dunque, ce ne sono eccome per Abraham: il Milan non sembra essere già più tra queste.

Gestione cookie