La Roma e l’entourage di Mile Svilar stanno trattando per estendere il contratto del portiere: spunta però un problema.
Da quando è arrivato Claudio Ranieri in panchina la Roma ha completamente cambiato marcia. I giallorossi stanno risalendo sempre più posizioni in classifica e sono tornati a vedere la zona Europa: la distanza dal settimo posto, attualmente occupato dalla Fiorentina, è di soli due punti, mentre il Bologna sesto – posizione che garantirebbe l’accesso alla prossima Europa League – è a 4 lunghezze dai capitolini.
In più c’è anche la grande sfida europea contro l’Athletic Bilbao, valida per l’accesso ai quarti di finale di Europa League. Una seconda parte di stagione tutta da vivere per i tifosi romanisti, che sperano di poter continuare a contare su quelli che oggi possono essere considerati i perni della truppa di Ranieri. Tra questi c’è sicuramente Mile Svilar, uno dei protagonisti della rinascita giallorossa a suon di parate decisive e prestazioni di grande spessore.
Il nazionale serbo, classe 1999, è ormai considerato da tutti uno dei migliori portieri della Serie A: in questa stagione è riuscito a confermare quanto di buono aveva fatto vedere già lo scorso anno, quando venne nominato miglior estremo difensore dell’Europa League 2023/2024. Ecco perché il popolo romanista spera si arrivi il prima possibile al rinnovo del contratto in scadenza nel 2027.
Attualmente Svilar percepisce un milione di euro all’anno: con il nuovo accordo l’ingaggio verrà più che raddoppiato (si parla di 2,8 milioni di euro) con una serie di bonus – sia personali che legati ai risultati della Roma – che gli consentiranno di superare i 3 milioni già dalla seconda stagione.
Eppure secondo molti è un ingaggio ancora troppo basso per un portiere di tale livello. Un’opinione condivisa anche dal giornalista Stefano Carina, che in un intervento a Radio Radio fa presente come a suo dire ci sia “qualcosa che non quadra“. Carina fa notare che la Roma ha appena rinnovato il contratto di Pisilli a 2 milioni di euro l’anno: per il giornalista è un po’ troppo, considerando che il giovane centrocampista si sta mettendo in mostra adesso e non è nemmeno titolare.
“Svilar ha 25 anni, è tra i migliori portieri della Serie A, è stato cercato in Premier, quindi perché dovrebbe accettare 2 milioni? – si chiede Carina, che poi si lascia andare a una battuta – A quel punto, fossi in Svilar per prima cosa cambierei procuratore e mi prenderei quello di Pisilli“.
Arriva un colpo che passa da una Capitale all'altra e che crea un problema alla…
Davide Ancelotti è pronto a compiere il grande salto, dopo dodici da vice allenatore al…
Il club capitolino, ancora in corsa per un prestigioso posto in Europa, fa i conti…
La stagione non è ancora conclusa, anzi, gli uomini di Claudio Ranieri sono attesi da…
La Roma continua ad essere alla ricerca di un nuovo allenatore. Ritorno clamoroso all'orizzonte per…
Manca sempre meno a Inter-Roma, partita fondamentale per i giallorossi per le ultime speranze di…