Roma-Napoli, affare pazzesco: via per 35 milioni

Arriva un affare pazzesco che vede coinvolte sia il Napoli che la Roma: si tratta di un’operazione da circa 35 milioni di euro che può concretizzarsi in estate

Giallorossi e partenopei sono alla ricerca di un profilo importante per potenziare il proprio attacco e sembra che ce ne sia uno che possa fare al caso di entrambi. Un nome che circola ormai da tempo e che sta facendo davvero bene in Francia con un allenatore italiano.

Ranieri sulla panchina della Roma
Roma-Napoli, affare pazzesco: via per 35 milioni (DajeRomaTv – ANSA)

 

La Roma e il Napoli stanno combattendo per obiettivi diversi in questo momento. Gli azzurri sono in piena lotta per lo Scudetto, grazie al super lavoro operato da Antonio Conte, che contro l’Inter si gioca una buona fetta di stagione. Dal canto suo Claudio Ranieri sta provando a risollevare le sorti giallorosse e fino a questo momento sembra esserci riuscito alla grande. La Roma è tornata competitiva per un piazzamento europeo e adesso se la giocherà fino al termine della stagione alla morte.

Ranieri è poi pronto a cedere la propria panchina al prossimo tecnico, che verrà scelto di comune accordo con i Friedkin e dovrebbe essere un nome piuttosto importante. Da Allegri ad Ancelotti, passando per Gasperini e Montella, fino ad arrivare a Sarri, in ballo ci sono solo grandi profili che potrebbero rilanciare il progetto dei Friedkin. Lo stesso Conte, potrebbe essere in uscita dal Diego Armando Maradona, se solo le cose dovessero andare in un certo modo.

Un pupillo di De Zerbi tra Roma e Napoli: servono almeno 35 milioni di euro

In attesa di capire quali saranno gli scenari in panchina, comunque, Roma e Napoli stanno già lavorando sul mercato in vista del prossimo anno. Secondo quanto riportato dalla Turchia, c’è un nome su cui si sarebbero concentrate le attenzioni di entrambi i club. Stiamo parlando di Luis Enrique, esterno 23enne dell’Olympique Marsiglia che così bene sta facendo sotto la guida di Roberto De Zerbi (altro candidato per la panchina giallorossa).

De Zerbi in panchina
Un pupillo di De Zerbi tra Roma e Napoli: servono almeno 35 milioni di euro (DajeRomaTv – LaPresse)

 

Luis Enrique, di passaporto brasiliano, è cresciuto nel Botafogo e quest’anno sembra aver fatto il definitivo salto di qualità, mettendo segno 9 gol e fornendo 6 assist, su un totale di 25 presenze. Su di lui, oltre a Napoli e Roma, ci sono anche altri club, come l’Everton (sempre dei Friedkin), il Nottingham Forest e il Newcastle United.

Di ruolo è un esterno sinistro di piede destro, che ama partire largo per poi accentrarsi. Con De Zerbi è letteralmente esploso e ora la sua valutazione si aggira tra i 30 e i 35 milioni di euro. Vedremo se qualcuno riuscirà a portarlo in Italia a giugno.

Gestione cookie