Paulo Dybala sta disputando una stagione senza tanti intoppi fisici e già questa è una notizia: c’è una novità per il suo futuro che ha lasciato senza parole i tifosi
La cura Ranieri ha ridato brio alla Roma e al suo campione argentino. Al terzo anno a Trigoria ormai Dybala è uno dei leader dello spogliatoio e assieme a Paredes e Hummels è stato indicato dal tecnico romanista come uno dei pilastri della squadra.

In questa stagione Paulo Dybala ha già disputato 32 partite ed è andato a segno 8 volte. Complessivamente con la maglia della Roma vanta 109 presenze e 42 gol, di cui 31 messi a segno in 75 gare di Serie A in giallorosso. Il suo sbarco nella Capitale nell’estate del 2022, rappresentò la ciliegina sulla torta della gestione Mourinho, l’uomo preso per provare l’impresa in Europa League. In effetti la missione fu compiuta, almeno fino al termine del primo tempo della finale di Budapest, in cui la Roma chiuse in vantaggio proprio grazie ad un gol del 21. Nella ripresa ci pensò l’arbitro Taylor ha distruggere il sogno e a cancellare una vittoria che sarebbe stata strameritata.
Dopo l’addio di Mourinho Dybala ha continuato a segnare e giocare anche con De Rossi, almeno nei primi 6 mesi della sua gestione. La scorsa estate la società aveva pensato di cederlo in Arabia Saudita, ma lui ha rifiutato, non gradendo la destinazione. Dopo i problemi a trovare la giusta forma con Juric, con Ranieri è risorto e sta trascinando la squadra con prestazioni e reti da applausi, come contro il Porto in Europa League.
Dybala non vuole lasciare la Roma: per lui almeno un altro anno a Trigoria
Il contratto di Dybala si è rinnovato automaticamente fino al giugno 2026, grazie alle presenze maturate in questa stagione. L’argentino diventerà il prossimo anno il giocatore più pagato, con una cifra molto vicina agli 8 milioni di euro. La clausola per un’eventuale cessione è ancora attiva e potrà essere esercitata entro luglio. Secondo quanto riportato dalla stampa spagnola, alla fine l’idea di Ranieri e dei Friedkin è quella di mantenere la Joya in rosa, almeno per un’altra stagione.

Qualunque sia il prossimo allenatore dei giallorossi, Dybala dovrà rappresentare uno dei capisaldi dello spogliatoio, un riferimento tecnico da cui ripartire per costruire un nuovo ciclo. D’altronde al netto del progetto giovani, un campione almeno con la giusta esperienza serve per forza.