Un top club europeo sta per perdere il proprio esterno: per sostituirlo ha messo nel mirino Angelino, ora la Roma trema.
La Roma sta risalendo sempre più in classifica ed è anche approdata agli ottavi di Europa League eliminando un avversario molto duro come il Porto. La cura Ranieri sta portando grandi benefici ai giallorossi, che non vogliono ovviamente fermarsi qui: l’obiettivo è centrare la qualificazione a una coppa (Conference o Europa League) e provare ad andare più avanti possibile in campo europeo.
Ranieri è riuscito a rivitalizzare una squadra che sembrava davvero in grossa difficoltà. Tutti i giocatori ora hanno un rendimento decisamente più soddisfacente, sebbene alcuni spicchino per impegno, corsa e tecnica. Uno di questi è sicuramente Angelino, che il tecnico capitolino ha riportato in posizione più avanzata (“Vi prometto che non giocherà più braccetto di difesa“, aveva detto Ranieri nella sua prima conferenza): i frutti si sono visti specialmente nelle ultime settimane con i gol a Napoli e Monza e gli assist contro Venezia e Porto.
Tuttavia proprio questo rendimento così elevato del jolly di Coristanco sta attirando l’attenzione di diversi club esteri. In particolare, stando a quanto riportato dal sito Fichajes.net, pare che un top club europeo abbia messo nel mirino Angelino per sostituire il proprio esterno sinistro destinato ad approdare verso altri lidi.
Stiamo parlando del Bayer Leverkusen, che rischia di perdere Alejandro Grimaldo a fine stagione. Lo spagnolo ha vissuto un’annata straordinaria nel 2023/2024, totalizzando 12 reti con la maglia delle ‘Aspirine’ e diventando così uno dei terzini più forti d’Europa. Quest’anno i suoi centri sono quattro, a cui si aggiungono dieci assist tra Bundesliga, Coppa di Germania, Supercoppa e Champions League.
Sono tanti i big club europei che hanno messo gli occhi su Grimaldo: il Bayer Leverkusen vuole cautelarsi in caso di partenza del forte esterno e per questo il club tedesco vuole lanciare l’assalto ad Angelino, che ha caratteristiche simili a quelle dell’ex Benfica. Xabi Alonso è convinto che il calciatore galiziano, capace di rendere al meglio sia in difesa che in attacco, si adatterebbe perfettamente al sistema di gioco del Bayer Leverkusen.
In più Angelino conosce bene la Bundesliga: dal gennaio 2020 all’estate 2023 è stato infatti protagonista nel campionato tedesco, prima con la maglia del Lipsia e poi con quella dell’Hoffenheim. Tuttavia strapparlo alla Roma non sarà affatto semplice. Angelino ha un contratto con i giallorossi fino al 2028 e si trova benissimo nella Capitale: il club lo considera incedibile a meno che non arrivi un’offerta da capogiro.
Arriva un colpo che passa da una Capitale all'altra e che crea un problema alla…
Davide Ancelotti è pronto a compiere il grande salto, dopo dodici da vice allenatore al…
Il club capitolino, ancora in corsa per un prestigioso posto in Europa, fa i conti…
La stagione non è ancora conclusa, anzi, gli uomini di Claudio Ranieri sono attesi da…
La Roma continua ad essere alla ricerca di un nuovo allenatore. Ritorno clamoroso all'orizzonte per…
Manca sempre meno a Inter-Roma, partita fondamentale per i giallorossi per le ultime speranze di…