Nuovo bomber alla Roma: ritorno clamoroso in Serie A

È una vecchia conoscenza della Serie A il nuovo bomber della Roma: ecco chi è il nuovo rinforzo in attacco del club giallorosso

La cura di Claudio Ranieri, chiamato al capezzale della Roma, sta incominciando a fare effetto. I giallorossi attualmente occupano la nona posizione in classifica ma hanno una striscia aperta di 3 vittorie di fila senza dimenticare che, eliminando il Porto nei playoff, hanno staccato il pass per gli ottavi di finale di Europa League, 11esima volta consecutiva agli ottavi in una competizione europea.

Giocatori della Roma che si danno il cinque
Nuovo bomber alla Roma: ritorno clamoroso in Serie A-dajeromatv.it (Ansa)

Insomma, dopo una prima parte di stagione, a dir poco, burrascosa, culminata nell’approdo in panchina dell’ex tecnico, tra le altre, del Leicester e del Cagliari, dopo l’esonero di Daniele De Rossi e l’interregno di Ivan Juric, le cose stanno andando per il verso giusto.

Se Claudio Ranieri e i suoi ragazzi sono focalizzati sul prossimo impegno di campionato, la trasferta a Empoli contro i padroni di casa che hanno sorprendentemente eliminato la Juventus ai quarti di finale di Coppa Italia, il management giallorosso è già proiettato al prossimo mercato estivo avendo individuato il nuovo rinforzo in attacco: una vecchia conoscenza della Serie A.

Ante Budimir nel mirino della Roma

Potrebbe essere giunta al capolinea l’avventura all’Osasuna di Ante Budimir, attaccante croata che vanta un passato in Serie A con le maglie della Sampdoria e del Crotone. Il 33enne croato è una colonna del club di Pamplona con i cui colori si sta consacrando come uno dei più prolifici bomber del massimo campionato spagnolo.

Al momento sono 13 i gol messi a referto nella Liga da Budimir tanto che le sue prestazioni non sono passate inosservate dalle parti di Trigoria, con la Roma che è seriamente interessata ad assicurarsi il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante croato.

Ante Budimir palla al piede e contrastato da due giocatori Real Madrid
Ante Budimir nel mirino della Roma-dajeromatv.it (Ansa)

D’altra parte, la sua confidenza con il gol, il dominio nel gioco aereo e il costante lavoro a supporto della squadra lo rendono il profilo ideale per il club giallorosso che potrebbe di nuovo pescare nel campionato spagnolo dopo aver portato la scorsa estate all’ombra del Cupolone il ‘Pichichi’ (capocannoniere) della scorsa Liga, l’ucraino Artem Dovbik.

Se, quindi, ci sarà, la prossima estate, la fumata bianca, Budimir avrà l’opportunità di dimostrare tutto il suo valore in un club dalle grandi ambizioni, con il suo addio che, però, sarebbe una grave perdita per l’Osasuna di cui è il leader offensivo. Motivo per il quale il club di Pamplona vorrebbe trattenere il suo bomber anche perché sa che non è semplice sostituirlo.

Tuttavia, dinanzi a una sostanziosa offerta il divorzio sarebbe quasi inevitabile. Del resto, il club navarrese è consapevole che vestendosi di giallorosso Budimir avrebbe l’opportunità di ritornare in Serie A dove non ha avuto il tempo per lasciare il segno. Staremo a vedere.

Gestione cookie