Artem Dovbyk sta facendo discutere e non poco i tifosi della Roma nella sua prima stagione italiana: ora potrebbe esserci una clamorosa novità sul mercato
Il centravanti ucraino è a quota 13 gol in tutte le competizioni, ma tra un problema fisico e l’altro, ancora non è riuscito a mostrare tutto il suo grande potenziale. Lo scorso anno divenne capocannoniere della Liga, ma in Italia non sembra essere sugli stessi livelli.

La scorsa estate, dopo aver metabolizzato l’addio di Romelu Lukaku, tornato a fine prestito al Chelsea, la Roma si è ritrovata con la necessità di prendere un altro attaccante. Il Napoli ha completato l’acquisto del belga, sotto richiesta di Conte, togliendo l’opzione di una riconferma per l’ex Inter. Tra i tanti nomi sondati nella Capitale ci sono stati i vari Jonathan David, Santiago Gimenez e il norvegese Sorloth. A loro si era aggiunto anche Omorodion, dell’Atletico Madrid, finito poi al Porto, valutato oltre 40 milioni di euro.
Ghisolfi alla fine si è tuffato sul capocannoniere della scorsa Liga, Artem Dovbyk, che aveva messo a segno 24 gol con il Girona, mostrandosi come uno dei migliori bomber a livello europeo. Con la Nazionale non ha impressionato nella rassegna continentale, ma tutti erano convinti che potesse essere il nome giusto per avere un grande impatto in Serie A, cosa che finora non c’è stato.
L’Atletico Madrid vuole Dovbyk: la Roma valuta una cessione in estate
Dovbyk ha messo a segno 13 gol in tutte le competizioni, ma il suo contributo al gioco della Roma non è ancora di buon livello. Ranieri ultimamente gli ha preferito addirittura Shomurodov, più abile a libera spazi per Dybala e compagni. I giallorossi si stanno interrogando sul da farsi in vista della prossima estate. Qualora dovesse arrivare un’offerta simile ai 38 milioni di euro spesi lo scorso agosto, ci sarebbe un via libera per la cessione.

Sembra che dalla Spagna si sia rifatto sotto proprio l’Atletico Madrid, che aveva messo Dovbyk nel mirino prima dell’inserimento della Roma. Non è da escludere un’operazione con i Colchoneros di Simeone, magari arrivando ad uno scambio proprio con quel Sorloth, cha i giallorossi volevano ai tempi di De Rossi e che sta facendo molto bene con i biancorossi. Vedremo se Ghisolfi riuscirà a trovare la quadratura del cerchio nella trattativa, dovendo comunque assicurare un nome top alla piazza romanista.