Mats Hummels potrebbe dire già addio alla Roma la prossima estate: i giallorossi avrebbero bloccato il suo erede
La prima parte di stagione con De Rossi prima e con Juric poi è stata anomala per un calciatore come Mats Hummels che non ha mai avuto l’occasione di poter mettere a disposizione della squadra la sua esperienza.
Le cose sono cambiate per il difensore tedesco da quando Claudio Ranieri è divenuto il nuovo tecnico dei giallorossi ed ha trovato relativamente più spazio, ma non è riuscito a convincere del tutto dirigenza e tifosi. Hummels ha iniziato così a perdere protagonismo anche con Ranieri in panchina e le ultime esclusioni hanno aumentato le indiscrezioni secondo cui il futuro del difensore sarebbe ormai segnato.
Per la prossima stagione, la Roma è intenzionata a svecchiare la propria rosa ed il direttore sportivo Ghisolfi è alla ricerca di profili più giovani, ma che possano dare un contributo importante da subito. Secondo quanto riportato da Romalive.it, il ds giallorosso si è già messo sulle tracce del possibile erede di Hummels che potrebbe arrivare dalla Liga. Ghisolfi avrebbe infatti messo nel suo mirino ad Flauvin Enzo Boyomo, difensore classe 2001 che si sta mettendo in luce con la maglia dell’Osasuna.
Salvo clamorose sorprese, a fine stagione dovrebbe arrivare la separazione tra la Roma e Mats Hummels. Il difensore tedesco, considerate anche le ultime esclusioni, non rientrerebbe più nel progetto giallorosso e al termine dell’anno non dovrebbe rinnovare il suo contratto. Il club gialloroso si già adoperato per trovare il suo erede e gli occhi di Ghisolfi si sarebbe posati sul giovane talento Flauvin Enzo Boyomo che sta disputando una grande stagione con l’Osasuna.
Il difensore classe 2001 non solo vanta 27 presenze stagionali tra Liga e Copa del Rey, ma ha anche segnato due gol contro Celta Vigo e Maiorca, l’ultimo in pieno recupero permettendo ai suoi di conquistare 1 punto importante. Per caratteristiche, il giocatore ricorda molto quel Kevin Danso cercato dalla Roma in passato e proprio per questo sarebbe finito nel mirino del ds giallorosso.
Portarlo via dall’Osasuna, però, non sarà facile anche perché il club basco non ha alcuna intenzione di svendere uno dei suoi migliori talenti. I Rojillos valutano il giocatore attorno ai 20 milioni di euro e servirà dunque uno sforzo importante da parte della Roma per portare in Italia Boyomo. Sul giocatore camerunense, oltre ai giallorossi, ci sono anche club della Premier League e spetterà a Ghisolfi riuscire a battere la folta concorrenza.
Con l'aiuto dei Friedkin può arrivare il budget economico per concludere l'acquisto di Le Fee:…
In serata Ghisolfi ha rilasciato un'intervista a BFM RMC, queste le sue parole: A Roma…
Ultim'ora, secondo Fabrizio Romano, non ci sono conversazioni in corso fra il Psg e la Roma…
Arriva un colpo che passa da una Capitale all'altra e che crea un problema alla…
Davide Ancelotti è pronto a compiere il grande salto, dopo dodici da vice allenatore al…
Il club capitolino, ancora in corsa per un prestigioso posto in Europa, fa i conti…