La Roma ha messo nel mirino un giocatore che di recente ha procurato molti dolori a un club italiano: sarebbe davvero un grande colpo.
La Roma, dopo aver ottenuto la qualificazione agli ottavi di Europa League (dove affronterà l’Athletic Bilbao), sta cercando di risalire sempre più in classifica e avvicinarsi alla zona Europa. L’obiettivo è quello di finire nel migliore dei modi la stagione e cominciare già a programmare quella successiva: non ci sarà Claudio Ranieri alla guida, dato che il tecnico capitolino ha già un accordo con i Friedkin per assumere un ruolo dirigenziale.
Al posto di Ranieri, almeno stando ai rumors che circolano nelle ultime settimane, potrebbe arrivare Antonio Conte che non sembra più così convinto di rimanere a Napoli. L’alternativa è Gian Piero Gasperini, che ha comunicato la sua intenzione di non rinnovare il contratto con l’Atalanta, senza dimenticare Massimiliano Allegri.
Ma a prescindere da chi sarà il nuovo tecnico la dirigenza è già al lavoro per individuare i rinforzi giusti per migliorare la rosa. Tra gli obiettivi di Ghisolfi c’è anche un giocatore che proprio la scorsa settimana ha fatto piangere una squadra italiana in Champions League.
Si tratta di Hans Vanaken, talentuoso centrocampista ormai da molti anni in forze al Club Bruges. Sono finora 483 le presenze di Vanaken con la squadra belga, con cui è riuscito a mettere a segno 137 reti in tutte le competizioni. Il numero 20 del Bruges ha giocato una partita sontuosa a Bergamo – così come all’andata in Belgio – rivelandosi una vera spina nel fianco per l’Atalanta, sconfitta sia al Jan Breydel che al Gewiss Stadium.
Stando alle ultime indiscrezioni sembra che la Roma sia intenzionata a fare sul serio per il classe 1992, che può vantare anche 23 presenze e 5 reti con la Nazionale belga. Secondo quanto riportato dal sito Transferfeed.com, infatti, Vanaken ha un contratto con il Bruges fino al 2027 ma ha lasciato intendere di non voler chiudere le porte a una possibile nuova avventura all’estero.
Il corteggiamento della Roma stuzzica molto il centrocampista 32enne: un’occasione che potrebbe non capitare più vista anche l’età del giocatore. I giallorossi devono però fare i conti con la concorrenza del Tottenham: gli Spurs stanno vivendo una stagione complicata e vogliono rinforzarsi partendo proprio dalla colonna del club belga. L’impressione è che di fronte a un’offerta tra i 15 e i 20 milioni di euro il Bruges non ostacolerebbe la sua partenza.
Arriva un colpo che passa da una Capitale all'altra e che crea un problema alla…
Davide Ancelotti è pronto a compiere il grande salto, dopo dodici da vice allenatore al…
Il club capitolino, ancora in corsa per un prestigioso posto in Europa, fa i conti…
La stagione non è ancora conclusa, anzi, gli uomini di Claudio Ranieri sono attesi da…
La Roma continua ad essere alla ricerca di un nuovo allenatore. Ritorno clamoroso all'orizzonte per…
Manca sempre meno a Inter-Roma, partita fondamentale per i giallorossi per le ultime speranze di…