La Roma potrebbe dover dire addio a Paulo Dybala a fine stagione: un top club contatta i giallorossi, vogliono pagare la clausola
Paulo Dybala è stato fin qui uno degli uomini chiave della Roma targata Claudio Ranieri e sta contribuendo in maniera concreta alla risalita in classifica dei giallorossi che si trovano anche in corsa in Europa League dove agli ottavi affronteranno l’Athletic.

In 32 presenze stagionali, la Joya ha collezionato 8 gol e 4 assist, di cui 6 in Serie A e 2 in Europa League, oltre ad essere il fulcro del gioco offensivo della Roma. Sebbene anche quest’anno Dybala abbia dovuto fare i conti con alcuni problemi fisici, privando la Roma delle sue grandi qualità, l’argentino è riuscito a incidere e a lasciare il segno molto di più rispetto a quanto fatto lo scorso anno ed anche i tifosi sono rimasti entusiasti per il rendimento che sta avendo.
La stagione della Joya non sta passando di certo inosservata tanto in Italia quanto all’estero e la Roma ora teme l’assalto ad uno dei suoi perni la prossima estate. A preoccupare di più i giallorossi è la clausola rescissoria di soli 12 milioni di euro presente nel contratto del giocatore che lo rende molto appetibile per tante squadre. Secondo quanto riportato da Fichajes.net, infatti, sulle tracce di Dybala si sarebbe messo un top club della Premier League pronto a scippare la Joya alla Roma, ovvero il Manchester United
Roma attenta: il Manchester United pronto a pagare la clausola per Dybala
Il Manchester United sta disputando una delle sue peggiori stagioni in Premier League di sempre e conquistare un posto che vale l’Europa il prossimo anno è diventato ora quasi impossibile. Per questo motivo, i Red Devils metteranno in atto un’altra rivoluzione il prossimo anno e Paulo Dybala rappresenta uno dei nuovi obiettivi di mercato della dirigenza inglese.

Secondo quanto raccolto da Fichajes.net, il Manchester United avrebbe espresso grande interesse per Dybala e sarebbe pronto a versare i 12 milioni di euro della clausola rescissoria nella casse della Roma. Il club giallorosso vorrebbe mantenere in rosa Dybala anche il prossimo anno, ma la clausola rescissoria mette i giallorossi in posizione di svantaggio e molto dipenderà dunque dalla volontà del giocatore argentino che, qualora i Red Devils decidessero di pagare la clausola in maniera ufficiale, dovrà decidere se volare in Inghilterra o restare in Italia.
La Premier League è sempre stato un campionato affascinante e di grande interesse per Dybala che, a 31 anni, potrebbe avere l’ultima occasione per misurarsi in quello che è considerato il miglior campionato al mondo. Dal suo canto, la Roma si augura che la Joya possa declinare l’offerta dello United, qualora arrivasse, giurando fedeltà ai colori giallorossi. Per questo motivo, la qualificazione ad una delle coppe europee è fondamentale per la Roma che darebbe a Dybala un motivo in più per restare nella capitale.