Tammy Abraham farà rientro alla Roma a fine stagione ma non per restarci: i giallorossi vogliono inserirlo in uno scambio.
La Roma sta proseguendo la risalita in classifica a suon di vittorie e prestazioni convincenti. Lunedì sera gli uomini di Ranieri hanno rifilato un rotondo 4-0 al Monza, portandosi così a soli due punti dalla zona Europa League: una posizione impensabile fino a qualche mese fa, quando il tecnico capitolino fu richiamato per salvare una situazione che si stava facendo parecchio complicata.

Ranieri ha già fatto sapere che a fine stagione smetterà e assumerà un ruolo dirigenziale, come già concordato con i Friedkin. Potrà quindi avere voce in capitolo per la scelta del nuovo allenatore e ovviamente anche sul mercato. Oltre ai possibili nuovi acquisti la Roma deve infatti capire cosa fare anche con i tanti giocatori in prestito: tra questi c’è Tammy Abraham, passato lo scorso agosto al Milan con la formula del prestito con Alexis Saelemaekers che ha invece fatto il percorso inverso.
Tuttavia la stagione di Abraham in rossonero non è stata fin qui molto positiva. In campionato l’attaccante inglese è andato a segno solo due volte in 21 presenze: l’ex Chelsea è andato un po’ meglio nelle altre competizioni, siglando tre reti in Coppa Italia, due in Champions League e una nella finale di Supercoppa Italiana vinta contro l’Inter dopo una straordinaria rimonta da 0-2 a 3-2.
Abraham ritorna e se ne va: pronto lo scambio
La Roma vorrebbe riscattare Saelemakers, mentre le probabilità di permanenza di Abraham a Milanello sembrano essere davvero molto basse. Il 27enne londinese farà quindi rientro nella Capitale ma non per restarci: la Roma vorrebbe monetizzare dalla sua cessione ed è disposta ad ascoltare le eventuali offerte che i vari club presenteranno per il giocatore.

Stando a quanto riportato da TBR Football sembra che su Abraham sia piombato con decisione un club di Premier League. Si tratta del West Ham, che sta vivendo una stagione a dir poco complicata (solo 16esimo in campionato) ed è pertanto intenzionato a ripartire con innesti di spessore. Gli Hammers hanno quindi individuato Tammy Abraham come rinforzo ideale per l’attacco.
L’attaccante della Roma, ora in prestito al Milan, gradirebbe volentieri l’opportunità di fare rientro in Inghilterra: il bomber conosce bene il calcio inglese, viste le sue esperienze non solo con il Chelsea ma anche con Swansea (sempre nella massima serie), Aston Villa e Bristol (in entrambi i casi in Championship). Il West Ham, per convincere la Roma, starebbe pensando di proporre uno scambio con Konstantinos Mavropanos, difensore classe 1997 che può fare al caso dei giallorossi: l’età è la stessa e anche il prezzo dovrebbe essere più o meno uguale a quello di Abraham.