Guardiola punta ad allenare in Serie A: anche la Roma in corsa

Pep Guardiola potrebbe finalmente allenare in Serie A il prossimo anno: anche la Roma punta il tecnico spagnolo per il post Ranieri

La sconfitta interna contro il Liverpool, la prima all’Etihad da quando siede sulla panchina del Manchester City, è stato un altro duro colpo per Pep Guardiola che domenica in panchina e nel post gara è apparso sconsolato.

L'allenatore del Manchester City Pep Guardiola
Serie A, arriva Guardiola: anche la Roma in corsa (LaPresse) – dajeromatv.it

I Citizens hanno fallito quasi tutti i big match della stagione sia in campionato quanto in Champions League dove sono stati eliminati dal Real Madrid e mai come quest’anno Guardiola sembra in evidente difficoltà. L’allenatore spagnolo non riesce più ad incidere come faceva prima ed in molti si stanno chiedendo se il suo ciclo a Manchester sia ormai terminato. Il rinnovo del contratto, arrivato negli scorsi mesi, non ha spento le voci su un suo addio a fine stagione e gli ultimi flop non stanno facendo altro che aumentarle.

Al momento, il Manchester City si trova al quarto posto in classifica a pari punti con il Newcastle che lo ha agganciato grazie al successo ottenuto contro il Nottingham Forest ed è solo a +1 sull’accoppiata Bournemouth-Chelsea. Ulteriori insuccessi rischiano di far precipitare i campioni di Inghilterra addirittura fuori dalla zona europea e la mancata qualificazione alla prossima Champions sarebbe considerato un fallimento dall’esigente dirigenza dei Citizens.

Nonostante gli investimenti fatti sul mercato, non ci sono stati segnali di miglioramento e Guardiola appare oggi più lontano dal City e dalla Premier League. Il futuro del tecnico spagnolo, secondo quanto riportato da Libero, potrebbe essere dunque in Italia dove piace a tante squadre, in ultimo alla Roma che sta pensando anche a lui per il post Ranieri.

Roma, sogno Guardiola per la panchina: i Friedkin ci pensano

La Roma sta sfogliando la margherita per scegliere l’allenatore che prenderà il posto di Claudio Ranieri il prossimo anno. Il maggior candidato per la panchina appare Carlo Ancelotti che sembra destinato a lasciare il Real Madrid a fine stagione, ma i Friedkin hanno un sogno clamoroso nel cassetto e si chiama Pep Guardiola.

L'allenatore del Manchester City Pep Guardiola
Roma, si sogna in grande: i Firedkin pensano a Guardiola per la panchina (LaPresse) – dajeromatv.it

Nelle ultime settimane, il futuro del tecnico spagnolo è tornato ad essere fortemente in bilico e la proprietà giallorossa sarebbe decisa a puntare si di lui il prossimo anno, mettendo sul piatto una ricca offerta. Da parte dei Friedkin c’è la volontà di fare un esborso economico importante per poter rendere di nuovo grande la Roma e l’arrivo di Guardiola scatenerebbe tantissimo entusiasmo, oltre a rendere i giallorossi molto appetiti in fase di mercato.

Il possibile sbarco nella Capitale di Guardiola è difficile ma non impossibile e qualora dovesse davvero lasciare il City, la Roma si farà trovare pronta. Va ricordato come il tecnico spagnolo abbia tanti estimatori in Serie A ed anche Juventus, Milan ed Inter stanno seguendo con interesse l’evolversi della situazione. Vedere Guardiola allenare in Serie A, al di là della panchina sulla quale potrebbe sedersi, sarebbe davvero un sogno e di certo aumenterebbe anche l’appeal del nostro campionato.

 

Gestione cookie