F1, Hamilton: “Voglio scrivere la storia con la Ferrari”

Lewis Hamilton è pronto per la sua avventura con la Ferrari e dimostra di avere grandissima voglia di raggiungere degli splendidi risultati.

Il ferrarista promuove la SF-25 al fianco del compagno di squadra Charles Leclerc che appare altrettanto carico per raggiungere i risultati prefissati.

lewis hamilton riflette
F1, Hamilton: “Voglio scrivere la storia con la Ferrari” (ANSA) DajeRomaTv.it

Hamilton ha parlato in conferenza specificando: “Sono davvero molto emozionato, felice e soprattutto davvero fiero. Mi sto divertendo moltissimo, un mondo. La macchina va bene! Certo è ancora troppo presto per esprimere dei giudizi, ma non abbiamo avuto problemi e già questo per noi è un buon inizio. È la mia prima Ferrari, mi viene ancora difficile crederlo. Mi trovo bene con la gente della Ferrari“.

Poi torna a parlare di cosa sta accadendo rispetto al passato: “Qui è tutto differente rispetto alla Mercedes. Dal momento in cui entri nel garage e metti la tuta rossa è tutto differente da qualsiasi cosa fatta in precedenza. Camminare ieri sul palco di Londra vestito di rosso è stato qualcosa di unico e sono senza parole. Per me da ragazzino era un sogno la Ferrari ed è pazzesco che ora stia accadendo davvero”.

Hamilton sulla Ferrari

Lewis Hamilton si è lasciato andare anche a parole di encomio nei confronti del collega Charles Leclerc, specificando: “Mi piace molto lavorare con lui, parlavamo anche prima perché abbiamo diverse cose in comune come per esempio la musica e la moda. Andavamo d’accordo già prima ora sento che sta nascendo una splendida amicizia. Mi serve molto osservare come lavora lui con la squadra, così posso imparare più rapidamente ad amalgamarmi con il team. Questo era il momento giusto per me per passare alla Ferrari e sono molto grato dell’opportunità. Voglio provare a scrivere un capitolo della storia della Ferrari”.

hamilton sorride
Hamilton sulla Ferrari (ANSA) DajeRomaTv.it

Anche Charles Leclerc ha parlato, specificando alcuni particolari importanti: “Le mie prime sensazioni al volante sono davvero buone. Non abbiamo avuto sorprese nella prima giornata di test e questa è una bella notizia. Andare oltre questo per il momento è difficile. Voglio dire che l’atmosfera a Fiorano era incredibile. Tantissimo pubblico ed è stato davvero emozionante. Alla fine del mio shakedown sono andato a riposare un po’ perché tra Londra e Fiorano le ultime 24 ore sono state un vero e proprio tour de force”.

Conclude: “Amo quello che faccio, ma soprattutto amo vincere con la Ferrari e spero che questo per noi sia l’anno giusto. Abbiamo lavorato molto durante l’inverno”.

Gestione cookie